sabato 12 novembre 2016

Recensione "Die for me" di A. Plum

Risultati immagini per die for me
TITOLO: Die for me
AUTORE: A. Plum
PAGINE: 416
EDITORE: DeAgostini
DATA DI PUBBLICAZIONE:  14 Novembre 2014
PREZZO SU AMAZON: 12.67euro (cop. Rigida), 6.99 euro (ebook)
"Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".

La mia opinione
Buongiorno! Un’altro fine settimana è iniziato? Avete progetti interessanti in cantiere?
Oggi vorrei distrarvi un pochino dai vostri pensieri parlandovi di un libro edito due anni fa e che ho deciso di rileggere perché l’ultimo capitolo della serie uscirà proprio a momenti; di cosa sto parlando? Ma di “Die for me” di Amy Plum, pubblicato da DeAgostini.
Kate è la protagonista della storia, che insieme alla sorella Georgia, si trasferisce a Parigi dai nonni dopo la terribile morte dei genitori.
Mentre Georgia cerca di immergersi nella mondanità parigina, Kate si chiude sempre più in se stessa andando in giro per musei, chiudendosi a leggere nei caffè parigini e cercando di superare i frequenti incubi notturni.
Ma per la nostra giovane ragazza il futuro ha in serbo un particolare incontro con il bel Vincent, che nonostante l’apparenza non è propriamente umano: il ragazzo e i suoi amici sono dei Revenant (creature molto originali) che già il nome vi fa intuire la loro particolarità.
Kate cercherà grazie a Vincent e alla sua “strana famiglia” di riprendere in mano la sua vita scoprendosi molto più forte e coraggiosa di quanto lei stessa immagina; altruista, molto legata a sua sorella e agli straordinari nonni, pian piano si affezionerà molto non solo al bel ragazzo ma anche a tutti i suoi amici e facendola sentire finalmente a casa nella bella Ville lumière.
Vincente è un ragazzo davvero d’oro: bello, galante, gentile, educato, insomma il principe azzurro perfetto!
Una storia d’amore dolce con un tocco di originale soprannaturale, in un’ambientazione parigina davvero unica e magica, con personaggi ben caratterizzati e definiti.
Consiglio a tutti coloro che vogliano leggere una bella e romantica storia paranormal condita da suspance che si intensificherà nei prossimi capitoli!



6 commenti:

  1. Io sto aspettando l'ultimo per leggerli di seguito ^_^

    RispondiElimina
  2. Nonostante l'imminente uscita del nuovo libro, continua a non incuriosirmi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda secondo me va molto a gusti questa serie: chi la ama e chi non ne rimane impressionato...a me sinceramente è piaciuta per due motivi principali: Parigi (che dà un'ambientazione davvero magica alla storia) e l'idea dei Revenant! Poi come dicevo son gusti ;)

      Elimina
  3. Mi sono lasciata indietro questa serie, mi ricordo che quando è uscito il primo l'ho sfogliato in libreria ma l'ho subito messo giù, non so neanche perchè,a volte però mi capita. Ogni libro ha il suo momento, aagari prima o poi arriverà il suo ma per ora passo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo che ogni libro ha un suo momento giusto in cui leggerlo! Spero che recupererai questa serie...fammi sapere ;)

      Elimina