giovedì 9 giugno 2016

Recensione "Dimmi tre segreti" J. Buxbaum

TITOLO: Dimmi tre segreti
AUTORE: J. Buxbaum
PAGINE: 382
EDITORE: De Agotini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2016
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. Rigida) 6.99 euro (ebook)
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall'altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...

La mia opinione
Buongiorno a tutti!
Nuovo giorno e nuova recensione in arrivo!
“Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum è uno di quei romanzi che appena viene pubblicizzato ti attira come un magnete e ne rimani ossessionato finché non riesci a metterci le mani su e al SalTo ne ho approfittato e comprato subito! Pentita dell’acquisto? Assolutamente no!

 Jessie si ritrova catapultata in un’altra vita quando il padre  si risposa e ambientarsi in una nuova città, in un nuovo liceo non è semplice ma ecco che arriva in suo soccorso PS (perfetto sconosciuto) che si candida ad essere sua guida virtuale per la sopravvivenza.
Fosse capitato a me non avrei mai risposto, ma Julie, dopo un’iniziale diffidenza, accetta e ne nascerà un’amicizia profonda nonostante lei non sappia chi si celi davvero dietro al pc.
Se dovessi definire questa storia solo con un aggettivo sceglierei bello, perché è fresco, giovane, tocca argomenti diversi: dal ruolo difficile che hanno i genitori, soprattutto se dopo tragedie non si riesce a reagire come i figli vorrebbero, all’essere se stessi, al togliersi le maschere, anche se dietro ad uno schermo è più semplice, al ricominciare, al mantenere rapporti anche a distanza, all’aprirsi agli altri e lasciarli entrare nel tuo mondo.
Jessie si sente spaesata nel nuovo ambiente, abbandonata dal padre che sembra essersi tuffato nella sua nuova vita con troppa velocità e facilità, al sentir costantemente la mancanza di quella che era la sua guida ma riesce ad affrontare tutto con un’intelligenza per una ragazza di 16 anni incredibile che ne fanno uno dei personaggi più interessanti e positivi che abbia mai incontrato.
Inoltre si trova alle prese nel voler scoprire chi si cela dietro PS: sarà Ethan, il ragazzo misterioso della caffetteria, Liam, il musicista che lavora con lei, oppure Caleb, il ragazzo che scala il Kilimangiaro, o ancora  Theo, l’eccentrico fratellastro?
Non vi resta che scoprirlo tuffandovi in questo delizioso libro che vi conquisterà pagina per pagina. Stupendo!

73 commenti:

  1. Ho adorato anche io questo libro. Dolce e reale con quegli elementi di surrealismo che rendono il tutto assolutamente omogeneo e piacevole. Un'ottima lettura!

    Ti lascio la mia recensione: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/06/recensione-dimmi-tre-segreti-di-julie-buxbaum/

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro e dopo aver letto la tua recensione sono ancora più curiosa di leggerlo! <3

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo libro! Bella recensione ;)

    RispondiElimina
  4. Nom l'ho ancora letto,ma non vedo l'ora di averlo tra le mie mani,la trama mi ha incuriosita sin da subito e i tuoi 4 cuoricini e mezzo ne sono la conferma ^_^

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Non posso fare a meno di commentare questo libro....hai detto benissimo: fresco, giovane ed intrigante!!!! Fin da quando ho letto il titolo del libro ne sono rimasta incuriosita, e non vedo l'ora di leggerlo!!! ;-)
    Tu l'hai già letto tutto Belle? :)

    RispondiElimina
  7. Un libro che mi ha incuriosito tanto ,mi piace il mistero😀nn vedo l'ora di leggerlo....

    RispondiElimina
  8. trama particolare e non scontata! grazie per la recensione... da leggere!

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare benissimo e mi piacerebbe davvero tanto leggerlo!

    RispondiElimina
  10. Questo è uno di quei libri che sento che amerò, quindi penso di comprarmelo in lingua originale!

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero troppo carino e mi sono pentita di non averlo letto quando ne ho avuto l'opportunità. Assolutamente da recuperare quest'estate!

    RispondiElimina
  12. Questo romanzo mi incuriosisce tantissimo ;-)
    È nella mia WishList ♡

    RispondiElimina
  13. Ho già in lista questo libro..dopo la tua recensione sono ancora più convinta di leggerlo!

    RispondiElimina
  14. Ho amato talmente tanto questo libro che ho dovuto comprarlo anche cartaceo, è arrivato giusto due giorni fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo preso al SalTo perché m'ispirava troppo per non farlo mio!

      Elimina
  15. Quanto ho amato questo libro! <3
    Devo assolutamente procurarmelo anche in cartaceo.

    RispondiElimina
  16. bella recensione...ora sono ancora più curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  17. bella recensione...ora sono ancora più curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione, sono sempre più convinta dopo i vari pareri positivi che ho letto su questo libro, di aver fatto bene ad aggiungerlo alla mia lista.... Spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, non trovi un commento negativo al riguardo...ti conquista subito!

      Elimina
  19. Libro in lista!!! Bellissima recensione lo leggerò subito ;)

    RispondiElimina
  20. Il libro è molto bello, ho seguito anche il blogtour ed e veramente fantastico. spero di leggerlo molto presto.

    RispondiElimina
  21. Ho sentito di tutto su questo libro e devo dire che sono molto curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  22. Ne sto sentendo parlare TANTISSIMO e sono sempre più curiosa di leggerlo! *-* Spero di riuscire a comprarlo quanto prima :3

    RispondiElimina
  23. Uhuh ne sento parlare spessissimo,lo metto in lista :)

    RispondiElimina
  24. Sembra un auto conclusivo... Ormai è talmente difficile trovarne che stento a crederci. Magari tra un po' scopro che è il primo una lunga serie, ma intanto lo metto in wishlist. XD

    RispondiElimina
  25. Mi sembra un libro carinissimo, soprattutto da leggere in estate (:

    RispondiElimina
  26. è da un po' che sento parlare di questo libro, lo metterò nella mia lista sicuramente :)

    RispondiElimina
  27. è da un po' che sento parlare di questo libro, lo metterò nella mia lista sicuramente :)

    RispondiElimina
  28. Ne sento parlare bene da così tante persone che l'ho inserito nella mia lista :)

    RispondiElimina
  29. Ah, ahimè avrei voluto adorare questo libro come te, ma non è stato possibile.
    Sarà stata la protagonista a me in odio per certi comportamenti egoisti, sarà stato altro, ma non sono riuscita ad apprezzare a pieno questo libro.
    La storia è scritta benissimo, i personaggi ben caratterizzati e le riflessioni messe in bocca alla protagonista sono vere e deliziosamente schiette, ma per me purtroppo non è bastato per ottenere il votone che avrei voluto dare alla Julie Buxbaum (trovi la recensione qui).
    Ciau!
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh davvero?! Bhe il bello della lettura è che è soggettiva, passerò a leggerla sicuramente!

      Elimina
  30. Io ho amato alla follia questo libroo! L'ho letto il mese scorso e rientra sicuramente tra i miei preferiti *-*

    RispondiElimina
  31. Penso che anche io non avrei mai risposto xD però questo libro ha incuriosito tantissimo anche me dalla prima volta che l'ho visto quindi non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh meno male che qualcuno la pensa come me!!! Però sono felice che Jessie abbia risposto, perché l'ho amato!

      Elimina
  32. Ma quanto è bello questo libro? La copertina mi ha attirata moltissimo, la storia poi mi ha conquistata! Un'idea decisamente fresca e originale e... mi è venuta voglia di rileggerlo ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha, anche a me ogni tanto viene voglia passando davanti alla mia libreria!

      Elimina
  33. ho adorato questo libro! è di una dolcezza infinita... la particolarità dei ragazzi, della paura di non piacere a quella età.... bellissimo lo ricordo con molta dolcezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Eleonora! Mi ha conquistata dalla prima pagina!!!

      Elimina
  34. Ho adorato alla follia questo romanzo!! Semplicemente uno dei miei preferiti ^-^

    RispondiElimina
  35. Quanto ho adorato questo libo! Davvero una bellissima lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: è in assoluto uno dei miei preferiti del 2016!

      Elimina