venerdì 3 giugno 2016

I love series: Syrena Trilogy

Buongiorno a tutti amici lettori! Nuovo mese e nuovo appuntamento con la rubrica “I love series” che oggi si dedica a una delle serie che più mi ha colpito e sorpreso, ovvero “Syrena Trilogy” di Anna Banks. Narrato dal duplice pov dei due protagonisti, la giovane Emma e il principe Syrena Galen. Personaggi ben caratterizzati, un mondo marino che si mischia con quello terrestre incantandoti, legami famigliari, relazioni impreviste, fanno di questa trilogia una delle migliori che ho mai letto sul mondo marino e sulle “Syrene” che tanto amo come figure fantastiche. La conoscevate già? Avete già incontrato il mondo creato dalla Banks?

TITOLO: Of Poseidon
AUTORE: Anna Banks
PAGINE: 256
EDITORE: Eden Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Giugno 2015
PREZZO SU AMAZON: 13.18 euro (cop. flessibile),
6.07 euro (ebook)

Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci o almeno questo è ciò che ha sentito dire. Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L'impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto, a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

TITOLO: Of Triton
AUTORE: Anna Banks
PAGINE: 300
EDITORE: Eden Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Ottobre 2015
PREZZO SU AMAZON: 13.18 euro (cop. flessibile)

Emma ha appena saputo che sua madre è una principessa di Poseidone scomparsa da molto tempo e ora affronta una crisi d'identità: come Ibrido, è considerata un fenomeno da baraccone nel mondo degli umani e un abominio nel regno dei Syrena. La legge dei Syrena stabilisce che tutti gli Ibridi siano condannati a morte. Come se non fosse già abbastanza, la ricomparsa di sua madre tra i Syrena mette uno contro l'altro i due regni - Poseidone e Tritone. Emma è costretta a prendere una decisione: dovrebbe accondiscendere alla richiesta di Galen di mettersi in salvo e sperare che vada tutto per il meglio o rischiare tutto e rivelarsi - insieme al suo Dono - per salvare un popolo che neanche conosce?

TITOLO: Of Neptune
AUTORE: Anna Banks
PAGINE: 335
EDITORE: Eden Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Maggio 2016
PREZZO SU AMAZON: 15.50 euro (cop. flessibile),
8.82 euro (ebook)

Emma, per metà umana e per metà Syrena, e Galen, il suo amore Syrena, hanno bisogno di un po' di tempo da passare insieme. Da soli. Lontano dai regni di Poseidone e Tritone. Il nonno di Emma, il re di Poseidone, consiglia ai due di visitare una piccola cittadina di nome Neptune. A Neptune vivono sia i Syrena sia gli Ibridi. Ma Emma e Galen non si sono arruolati come conciliatori tra i Syrena dell'oceano e i Syrena d'acqua dolce che vivono sulla terra. Non hanno stipulato un accordo per conoscere un affascinante Ibrido di nome Reed che riesce a nascondere a malapena i suoi sentimenti per Emma. E, soprattutto, non si aspettavano di trovarsi nel bel mezzo di una lotta per il potere che minaccia non solo il loro amore, ma anche i loro regni oceanici.


8 commenti:

  1. Questa rubrica mi piace molto! Non ho letto la serie, anche se ne ho sentito parlare in termini contrastanti...c'è chi l'ha adorata e chi invece l'ha criticata tantissimo: ovviamente questo mi incuriosisce ancora di più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elsa! Sicuramente una serie interessante sul mondo marino, che non spesso viene rappresentato! fammi sapere se gli darai una possibilità!

      Elimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di questa serie però mi affascina il mondo in cui è ambientato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità prova a leggerlo perchè è molto carina come trilogia!

      Elimina
  3. devo dire che le copertine sono bellissime *_* e una serie che non conosco ma sono molto curioso.

    RispondiElimina
  4. Ho questa serie in wishlist da quando è uscita ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di comprarla e leggerla; spero però di rimediare presto! Ne sento parlare molto bene e mi piacerebbe leggere di sirene perchè sarebbe la prima volta per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per introdurti al mondo sottomarino la trilogia della Banks è decisamente un buon punto di partenza!

      Elimina