venerdì 6 maggio 2016

I love series : The Selection series

 
 

Buongiorno a tutti amici lettori! Eccoci ad un nuovo appuntamento con “I love series” e poiché Maggio è il mese in cui una delle mie serie preferite vedrà la pubblicazione del suo ultimo volume  (“The Crown”), ho deciso di dedicarle il post. Ovviamente parliamo di “The Selection series”, nata dalla giovane mano di Kiera Cass, che in un mondo distopico e probabilmente il più “reale” che mi sia capitato di leggere, ci presenta lo stato di Ilea, (gli ex USA) e il principe ereditario Maxon che tramite “la selezione” (da cui il titolo) dovrà scegliere la sua compagna e futura regnante. Protagonista e voce narrante è America Singer, giovane fanciulla che  nonostante non sia entusiasta di partecipare, si troverà immersa nella competizione. Fra intrighi, assalti dei ribelli, conflitti, rivalità, amicizie la serie di Kiera Cass vi conquisterà e vi terrà incollati alle sua pagine sino all’ultima parola. Molti i personaggi in scena che vi conquisteranno e ho apprezzato moltissimo l’idea che in  nel volume “Il mondo di The Selection” Kiera Cass decida di raccogliere i racconti che vedono protagonisti Maxon e Aspen, Celeste e Marle ma soprattutto il bellissimo racconto “The Queen”, sulla selezione della regina , Amberly madre di Maxon.
Una storia romantica, ma a cui non manca l’azione, a cui non è facile resistere. Da leggere perché ne vale la pena.
TITOLO: The Selection
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 298
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Marzo 2013
PREZZO SU AMAZON:   15.22 euro (cop. rigida), 8.42 euro (cop. flessibile),
6.99 euro (ebook)
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
 
TITOLO: The Elite
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 299
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Gennaio 2014
PREZZO SU AMAZON:   15.22 euro (cop. rigida), 8.42 euro (cop. flessibile),
6.99 euro (ebook)
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.
TITOLO: The One
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 316
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Agosto 2014
PREZZO SU AMAZON: 15.22euro (cop. rigida), 8.42 euro (cop. flessibile),
6.99 euro (ebook)
La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

TITOLO: The Selection stories: the prince, the guard
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 208
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Ottobre 2014
PREZZO SU AMAZON:   8.50 euro (cop. rigida),
1.99 euro (ebook)
La Scelta è stata fatta e il sogno che per mesi ha alimentato le speranze di trentacinque ragazze, disposte ad affrontare prove su prove pur di conquistare l'amore del principe Maxon, si è infranto. Per tutte, tranne una: la vincitrice. Per lei la favola inizia ora. Ma anche se la competizione si è chiusa, il mondo di The Selection continua con una sorpresa. Raccolti per la prima volta in un volume, con tanti contenuti extra esclusivi, arrivano infatti i due racconti, già disponibili in ebook, The Prince (qui riproposto con un nuovo, ampliato e inedito finale) e The Guard. Un'occasione unica per entrare nel mondo di The Selection e scoprire tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi di Maxon e Aspen, i due protagonisti maschili in lotta tra loro per conquistare l'amore di America. Sì, perché prima che America venisse scelta per partecipare alla Selezione, il suo cuore apparteneva all'irrequieto e coraggioso Aspen, l'amico di sempre e guardia a Palazzo. E nella vita del bellissimo e regale Maxon c'era un'altra ragazza...

TITOLO: The Heir
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 339
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Aprile 2016
PREZZO SU AMAZON:  15.22 euro (cop. rigida), 8.42 euro (cop. flessibile),
6.99 euro (ebook)
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l'atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato...

TITOLO: Il mondo di The Selection
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 374
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Novembre 2015
PREZZO SU AMAZON:  15.22 euro (cop. rigida), euro (cop. flessibile),
9.99 euro (ebook)
A tutte le lettrici Kiera Cass regala un nuovo volume. È l'opportunità di ripercorrere le emozioni della Selezione. Attraverso nuovi occhi e nuovi episodi. Solo per te, infatti, oltre a quattro racconti dell'affascinante mondo di The Selection (due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: "The Queen" e "The Favorite"), ti aspettano scene inedite ed esclusive dei romanzi della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall'autrice e molto altro ancora.

TITOLO: The Crown
AUTORE: Kiera Cass
PAGINE: 300
EDITORE: Sperling&Kupfer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2016
PREZZO SU AMAZON:   15.22 euro (cop. rigida),
9.99 euro (ebook)
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci... Si conclude così, con The Crown , quinto, romantico e attesissimo capitolo, la serie The Selection: un successo internazionale da oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, tradotto in 37 lingue, bestseller n.1 del New York Times e in vetta alle classifiche in 10 Paesi, tra cui Francia, Germania e Brasile. Ma non è un addio, è solo un arrivederci: il prossimo appuntamento con The Selection è infatti al cinema, con l'annunciato film targato Warner Bros.


13 commenti:

  1. ciao sono una tua nuova lettrice :)
    questa saga l'ho in wish list da quando ne ho sentito parlare devo leggerla prima o poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo e benvenuta :D!
      Eh dai magari con l'uscita dell'ultimo volume è il momento giusto per iniziarla ;)

      Elimina
  2. Piace un sacco anche a me questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me...sentirò già la loro mancanza una volta concluso "The Crown"!

      Elimina
  3. Le copertine di questa serie sono stupende ♡.♡
    Sono contenta che anche nella versione italiana siano rimaste pressoché invariate :-D non vedo l'ora di immeggermi in questa lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sono troppo belle per essere cambiate!

      Elimina
  4. Molto bella questa serie! Ricordo che ero in libreria e avevo accumulato una pila di libri non indifferente...purtroppo non potevo prenderli tutti, ma essendo un'indecisa cronica ovviamente non riuscivo a scegliere! E poi vidi The Selection *.* con quella cover stupenda (ho un serio problema con le cover) e in un momento di follia mollai tutto e mi portai a casa solo lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te: anch'io la prima volta sono rimasta folgorata dalla cover e non ho resistito!!!

      Elimina
  5. Avevo scartato questa serie,mi dava l'idea di un libro per ragazzine,ma da come ne sto sentendo parlare da chiunque e dopo l'entusiasmo della mia amica ho capito che devo rivalutarla e quindi li leggerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità e poi mi dirai ;)

      Elimina
  6. MAMMA MIA QUESTA SERIE! Non ci sono parole per descriverla ed io sono solamente ai primi libri! Non vedo davvero l'ora di terminarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo finire la parte relativa a Eadlyn *__*

      Elimina
  7. Io di questa serie ho solo i primi due e spero di poterli leggere presto! Ho preferito comprare solo i primi due all'inizio per il prezzo, cosi se non dovessero piacermi non ci avrei perso parecchio >.<

    RispondiElimina