domenica 6 marzo 2016

I love series: Divergent


Buona domenica a tutti!!! Secondo appuntamento con la rubrica “I love series”, che consiste nella presentazione di una serie specifica, sia neo pubblicata che già uscita da un po’. Il secondo appuntamento è dedicato ad una serie che io amo alla follia, che mi ha fatto emozionare moltissimo, ovvero “Divergent” di Veronica Roth.
Questa bellissima serie distopica, edita da DeAgostini, vede come protagonista una tostissima ragazza che deve scegliere fra l’essere se stessa o quello che “la società” vuole che sia. Forse non rende benissimo detta così, però la cosa fantastica di questa serie è proprio Tris, la voce narrante della storia, una ragazza coraggiosa, altruista, intelligente, testarda, ironica..insomma difficile non rimanerne affascinati.
Inoltre questa serie è stata trasportata sul grande schermo e Tris è interpretata da una delle attrici emergenti più brave di Hollywood, ovvero Shailene Woodley, mentre l’enigmatica Quattro è rappresentato dal bravissimo attore inglese Theo James.


 
TITOLO: Divergent
AUTORE: Veronica Roth
PAGINE: 480
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Marzo 2012
PREZZO SU AMAZON: 12,67 euro (cop. rigida), 5.87 euro (cop. flessibile),
8.99 euro (ebook)

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

   
TITOLO: Insurgent
AUTORE: Veronica Roth
PAGINE: 510
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Marzo 2013
PREZZO SU AMAZON: 9.50euro (cop. rigida), 10.97 euro (cop. flessibile),
8.99 euro (ebook)

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

TITOLO: Allegiant
AUTORE: Veronica Roth
PAGINE: 538
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2014
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. rigida), 10.97 euro (cop. flessibile),
8.99 euro (ebook)

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

TITOLO: Four
AUTORE: Veronica Roth
PAGINE:
EDITORE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Gennaio 2015
PREZZO SU AMAZON: 12.67 euro (cop. rigida), 10.97 euro (cop. flessibile),
8.99 euro (ebook)

Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale.

TITOLO: Divergent
REGIA: Neil Burger
DATA DI USCITA AL CINEMA : 3 Aprile 2014
PREZZO SU AMAZON: 8.99 euro (dvd), 11.88 euro (blu-ray)

Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché  essere diversi è così  pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

TITOLO: Insurgent
REGIA: Robert Schwentke
DATA DI USCITA AL CINEMA : 19 Marzo 2015
PREZZO SU AMAZON: 9.49 euro (dvd), 13.74 euro (blu-ray)

Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. L'attesissimo sequel di Divergent, secondo capitolo cinematografico della trilogia basata sui libri sci-fi per ragazzi scritti da Veronica Roth.

TITOLO: Allegiant
REGIA: Robert Schwentke
DATA DI USCITA AL CINEMA : 9 Marzo 2016

Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori di Chicago; qui verranno presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità.

TITOLO: Ascendant
REGIA: Robert Schwentke
DATA DI USCITA AL CINEMA : 2017


La serie completa è così composta:

-Libri:
Four (0.5)
Divergent
Insurgent
Allegiant

-Film:
Divergent
Insurgent
Allegiant
Ascendant (in uscita nel 2017)




2 commenti:

  1. Non sembra male come serie, non è il mio genere ma sicuramente sarà molto bella per chi apprezzerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, è scritta molto bene con una protagonista difficile da non amare!!!

      Elimina